Il programma

Il pensiero più ricorrente per una persona che presenta una dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti è quello di aver intrapreso una strada senza uscita, quello di essersi spinta talmente oltre da non vedere più una via di fuga.

dal 1994 al servizio della comunità

Programma completo, diviso in tre fasi.

Noi della comunità Narconon Alfiere offriamo una via di uscita da tutto questo, una soluzione a chiunque desideri porre un rimedio efficace e definitivo alla propria dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti. Dal 1994 ad oggi abbiamo ospitato e riabilitato migliaia di persone con problemi di alcolismo e dipendenza da droghe. Grazie ad un gruppo di operatori qualificati, che hanno fatto del proprio lavoro uno scopo di vita, un percorso mirato e soggettivo l’ospite otterrà in tempi molto brevi i benefici desiderati. Appena l’ospite avrà fatto il suo ingresso in struttura verrà visitato, dal medico del centro, per una prima anamnesi medica, seguita da analisi del sangue ed elettrocardiogramma in appositi laboratori esterni. Non appena avremo ricevuto il consenso da parte del medico l’ospite sarà pronto per affrontare la prima fase del programma, quella dell’astinenza da droghe, alcol o farmaci. Un programma diviso in tre fasi che hanno come obiettivo il raggiungimento ed il recupero delle capacità fisiche, mentali e comportamentali dell’ospite. La persona verrà accompagnata passo dopo passo attraverso queste tre fasi.

Fase di astinenza senza uso di farmaci

L’astinenza da sostanze stupefacenti è la fase più temuta per un tossicodipendente perché interrompe in maniera immediata l’utilizzo di qualsiasi sostanza e questo causa in lui numerosi disagi fisici e mentali. Grazie al nostro team di operatori e alla nostra tecnologia renderemo praticamente nulli i disagi fisici e mentali dovuti all’astinenza. Un gruppo di operatori qualificati saranno a totale disposizione dell’ospite aiutandolo a superare i disagi fisici e mentali causati dall’interruzione di sostanze stupefacenti, attraverso massaggi total body, integrazione di vitamine, integratori alimentari e altri procedimenti naturali, ciò avverrà in totale collaborazione con il medico del centro che monitorerà l’ospite con visite specifiche ed analisi accurate. Una volta ottenuti i benefici che questa parte del programma si pone, come sonno regolare e nutrizione regolare l’individuo sarà pronto per la fase successiva.

Fase di disintossicazione

Fase necessaria nel programma di recupero Narconon in cui l’ospite elimina in maniera definitiva i residui di sostanze tossiche ancora presenti nell’organismo, attraverso una successione accurata e regolare di saune. I metaboliti ( residui di sostanze stupefacenti ) rimangono attaccati ai tessuti adiposi del corpo e sono i responsabili della maggior parte di ricadute, sono coloro che fanno provare all’individuo l’irresistibile impulso che lo spinge ad utilizzare sostanze stupefacenti o alcol. Durante questo periodo l’ospite, dovrà svolgere una regolare attività fisica come cyclette o corsa leggera, dovrà inoltre assumere una particolare vitamina che fa parte del complesso vitaminico B3, che ha la funzione di far sì che i residui di sostanze nocive, presenti nei lipidi, si distacchino durante la fase di sudorazione all’interno della sauna. Concluso il ciclo di saune lo studente avrà finalmente trovato un ottima forma fisica e la giusta lucidità mentale che gli permetterà di avanzare facilmente nelle successive fasi del programma.

Fase di riabilitazione

Questa è la parte conclusiva del programma che si pone l’obiettivo di restituire all’individuo tutte quelle abilità andate perse con l’utilizzo di sostanze stupefacenti, come la comunicazione, inoltre attraverso delle particolari procedure lo studente si troverà a dover confrontare tutte le azioni ed meccanismi del passato che lo hanno introdotto all’utilizzo di alcol, farmaci e droghe, il confronto con le proprie azioni farà si che la persona innalzi il proprio livello di responsabilità così da non ripetere in futuro gli stessi sbagli. Gli operatori si occuperanno costantemente dell’ospite aiutandolo a trovare le cause e le conseguenze legate alle proprie azioni azioni. Inoltre grazie a delle particolari procedure renderemo stabili i guadagni ottenuti durante tutte le fasi del programma.

Chiama subito 800 170 997

Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997

clicca per far partire la chiamata